FESTIVAL DI CINEMA

Summer Mela 2019: il Festival di Arte e Cultura Indiana di Roma (Isola del Cinema)

Il finale d’eccezione del festival Summer Mela sarà destinato al cinema indiano ad inaugurare la preziosa collaborazione con il River to River Florence Indian Festival che sbarcherà a Roma, all’Isola del Cinema all’Isola Tiberina con due film tra i più acclamati alla sua ultima edizione

Published

on

SUMMERMELA 2019

Il Festival di Arte e Cultura Indiana di Roma

presenta

12 e 13 LUGLIO – ore 21,30

Isola del Cinema all’Isola Tiberina

Cinema Indiano:

Manmarziyaan (Husband Material) di Anurag Kashyap

3 Storeys di Arjun Mukerjee

 

 

Il Festival Summer Mela è un momento di celebrazione e un’occasione unica sul territorio nazionale per condividere e comprendere la cultura indiana nelle sue più antiche e raffinate tradizioni, ma anche nelle sue espressioni contemporanee declinate da grandi interpreti della cultura, della musica, della danza e del cinema indiano.

Il finale d’eccezione del festival Summer Mela sarà destinato al cinema indiano ad inaugurare la preziosa collaborazione con il River to River Florence Indian Festival che sbarcherà a Roma, all’Isola del Cinema all’Isola Tiberina con due film tra i più acclamati alla sua ultima edizione.

Venerdì 12 luglio alle ore 21.30 ci sarà la proiezione di Manmarziyaan (Husband Material) di Anurag Kashyap (v. o. sott. ita e eng, 157’, India, 2018): proiettata in anteprima al Festival di Toronto 2018, questa commedia romantica segue le vicende della giovane Rumi, spirito libero e irrequieto, incastrata in un triangolo amoroso. Film in salsa Bollywood dal ritmo incalzante a suon di musica punjabi, che terrà incollati alla poltrona fino all’ultimo minuto. Con AbhishekBachchan.

Sabato 13 luglio ore 21.30 segue la proiezione di 3 Storeys di Arjun Mukerjee (v.o. sott. ita e eng, 100’, India, 2018): tre storie si intrecciano all’interno di un chawl -condominio- di Mumbai. Vite apparentemente ordinarie di personaggi dai volti insospettabili che si rivelano segretamente connesse. Film corale con un finale del tutto impensabile.

Commenta
Exit mobile version