SUMMERMELA 2019
Il Festival di Arte e Cultura Indiana di Roma
presenta
12 e 13 LUGLIO – ore 21,30
Isola del Cinema all’Isola Tiberina
Cinema Indiano:
Manmarziyaan (Husband Material) di Anurag Kashyap
3 Storeys di Arjun Mukerjee
Il Festival Summer Mela è un momento di celebrazione e un’occasione unica sul territorio nazionale per condividere e comprendere la cultura indiana nelle sue più antiche e raffinate tradizioni, ma anche nelle sue espressioni contemporanee declinate da grandi interpreti della cultura, della musica, della danza e del cinema indiano.
Il finale d’eccezione del festival Summer Mela sarà destinato al cinema indiano ad inaugurare la preziosa collaborazione con il River to River Florence Indian Festival che sbarcherà a Roma, all’Isola del Cinema all’Isola Tiberina con due film tra i più acclamati alla sua ultima edizione.
Venerdì 12 luglio alle ore 21.30 ci sarà la proiezione di Manmarziyaan (Husband Material) di Anurag Kashyap (v. o. sott. ita e eng, 157’, India, 2018): proiettata in anteprima al Festival di Toronto 2018, questa commedia romantica segue le vicende della giovane Rumi, spirito libero e irrequieto, incastrata in un triangolo amoroso. Film in salsa Bollywood dal ritmo incalzante a suon di musica punjabi, che terrà incollati alla poltrona fino all’ultimo minuto. Con AbhishekBachchan.
Sabato 13 luglio ore 21.30 segue la proiezione di 3 Storeys di Arjun Mukerjee (v.o. sott. ita e eng, 100’, India, 2018): tre storie si intrecciano all’interno di un chawl -condominio- di Mumbai. Vite apparentemente ordinarie di personaggi dai volti insospettabili che si rivelano segretamente connesse. Film corale con un finale del tutto impensabile.