fbpx
Connect with us

Latest News

Normal di Adele Tulli alla Casa Internazionale delle Donne di Roma (2 Luglio)

Pubblicato

il

NORMAL di Adele Tulli
Un viaggio e un atlante inaspettato nelle norme, gli stereotipi, le convenzioni di genere nell’Italia di oggi. Un cammino lungo quei confini che chiamiamo maschile e femminile.

Normal FilmAffair Istituto Luce Cinecittà e Aamod Raicinema

La regista Adele Tulli, insieme alla montatrice Ilaria Fraioli, a Clarissa Cappellani e Francesca Zonars (fotografia), saranno presenti alla Casa Internazionale delle Donne di Roma (2 Luglio, ore 21) per introdurre e dialogare con il pubblico.

Interverranno con loro i produttori Valeria AdilardiLuca Ricciardi Laura RomanoMauro Vicentini di FilmAffair e il critico Carlo Cerofolini, critico di TAXI DRIVERS.

 

Arrivata nelle sale italiane una delle visioni più sorprendenti e applaudite all’ultimo Festival di Berlino, un film elogiato dalla stampa nazionale per la sua composizione e visionarietà, che ha saputo raccogliere anche gli apprezzamenti di testate internazionali, come l’autorevole Hollywood Reporter. È Normal, il nuovo film documentario di Adele Tulli, giovane regista (classe 1982) con già un profilo internazionale nella produzione di cinema del reale,

Normal arriva proprio in un momento di vivace dibattito pubblico e politico su alcuni dei temi toccati dal film, come la sessualità, la percezione e costruzione dei generi, la composizione della famiglia, l’istituto matrimoniale, il ruolo delle dinamiche identitarie. Temi
sensibili che Tulli racconta senza (pre)-giudizi, con sguardo lucido e non di rado leggero e venato di ironia, chiamando lo spettatore all’osservazione – piuttosto che a una dimostrazione – del contesto in cui normalmente viviamo.

Un Comizi d’amore di oggi, aggiornato a un paese che è cambiato ben più di quanto a volte i media o le rappresentazioni politiche possano raccontare.

NORMAL
Scritto e diretto da Adele Tulli
Fotografia: Clarissa Cappellani e Francesca Zonars
Montaggio: Ilaria Fraioli con Elisa Cantelli, e Adele Tulli
Musiche: Andrea Koch
Suono: Riccardo Spagnol, Paolo Segat
Presa Diretta: Davide Pesola
Prodotto da Valeria Adilardi, Luca Ricciardi, Laura Romano, Mauro Vicentini
Una produzione FilmAffair
in co-produzione con AAMOD – Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico
in associazione con Istituto Luce Cinecittà, Intramovies
in collaborazione con Rai Cinema, Ginestra Film
una distribuzione Istituto Luce Cinecittà – distribuzione internazionale Slingshot Films
Italia-Svezia, 201

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers