Dopo il successo della presentazione milanese del 23 Maggio, “Napolitaners” sbarca finalmente a Roma: martedì 18 giugno alle 18.30 alla libreria La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427, Gianluca Vitiello, autore e regista del film, incontrerà il pubblico e la stampa insieme a Laura Antonini, speaker di Radio Deejay, per presentare l’edizione home video del film distribuito da CG Entertainment.
SAVE THE DATE – EVENTO FACEBOOK
“A NY come a Berlino, a Milano come a Tokyo chi come me vive lontano da casa finisce per ricercare Napoli nella propria quotidianità, attraverso quei piccoli rituali caratteristici di ogni napoletano: il caffè con la moka portata da casa, la pizza mangiata in una delle tante pizzerie napoletane sparse nel mondo, la partita del Napoli condivisa in qualche angolo del Pianeta con altri tifosi della nostra squadra del cuore. Napolitaners è il racconto di chi viaggia con e senza ritorno da Napoli”. (Gianluca Vitiello, artista e speaker di Radio Deejay)
NAPOLITANERS è un viaggio a più tappe da New York a Berlino, da Milano a Ibiza fino a Tokyo,tra le storie e i ritratti di una nuova generazione di napoletani nel mondo. Un racconto ineditosulla città di Napoli attraverso lo sguardo di chi ci è nato e oggi la vive da lontano, a migliaia di chilometri da casa, per inseguire una passione, realizzare un progetto, intraprendere un nuovo percorso di vita. Una storia d’amore intramontabile con le proprie origini e la propria terra. Un omaggio alla ‘napoletanità’ e allo spirito partenopeo.
I napolitaners sono: [BERLINO] FABIANA VARDARO, MAURIZIO MINUCCI, ANTONIO BERCINI, LUIGI DEL VECCHIO, STEFANIA PALUMBO [NEW YORK ] ALBERTO (POLO) CRETARA, CARMELA LAMA (LINA), NICOLA DI FIORE, ROSARIO PROCINO, PASQUALE COZZOLINO / [MILANO] GABRIELLA DE VITA, EMILIANO PEPE, MAURIZIO (MORRIS) RE, SIMONA PRINCIPE, TONY ARCA / [TOKYO ] PEPPE ERRECHIELLO, MATTEO BELFIORE, VALENTINA CANNAVA, GIROLAMO PANZETTA, DANIELA AIKO LEPRE / [IBIZA] ALESSIO MATRONE, ROBERTO POSTIGLIONE, SOSSIO CHIACCHIO, LUANA BIONDI