fbpx
Connect with us

Latest News

Nuovi Festival in arrivo per “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti

“L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti ha toccato quest’anno le tappe di importanti festival e rassegne di cinema italiani ed internazionali, riscuotendo grandissimi consensi. A quasi un anno di distanza dai successi del film al Festival Internazionale del Film di Roma, il film ha continuato quest’estate a fare tappa nei Festival in Italia e all’estero, riscuotendo grandi successi.

Pubblicato

il

L’uomo che verrà di Giorgio Diritti ha toccato quest’anno le tappe di importanti festival e rassegne di cinema italiani ed internazionali, riscuotendo grandissimi consensi. La pellicola ha raccontato, attraverso gli occhi della piccola Martina, la vita di una famiglia di contadini sull’Appennino bolognese prima e durante la strage di Marzabotto, di cui ricorrerà nei prossimi giorni il 66° anniversario.

A quasi un anno di distanza dai successi del film al Festival Internazionale del Film di Roma, e dopo quelli riscossi nei numerosi festival e rassegne italiani ed internazionali, non ultimi anche quelli ai David di Donatello, ai Nastri d’Argento, ai Ciak d’Oro e ai Globi d’Oro della stampa estera, il film ha continuato quest’estate a fare tappa nei Festival in Italia e all’estero, riscuotendo grandi successi. Dopo aver vinto il Gran Premio per il Miglior film allo Skip City International D-Cinema Festival in Giappone e il Premio del Pubblico al Festival “Der neue Heimat Film” di Freistadt in Austria, L’uomo che verrà è stato presentato in agosto al Film Festival di Haegesund in Norvegia e al Festival du Monde Montreal in Canada. È inoltre una tra le 46 pellicole, provenienti da 32 differenti Paesi, selezionate per concorrere alla 23esima Edizione degli European Film Awards, il cui vincitore sarà annunciato il 4 dicembre 2010 a Tallinn.

In questi giorni il film era in programma all’Italian Film Festival nelle Hawaii, tra settembre e ottobre sarà presentato all’Haifa International Film Festival in Israele, al Festival Italiano di Annecy in Francia, al Vancouver International Film Festival in Canada e all’Antalya International Film Festival in Turchia. Seguiranno, tra fine ottobre ed inizio novembre, le tappe in Brasile al Festival di Sao Paolo, in Spagna al Festival de Sevilla e in America al Cinema Italian Style di Los Angeles.

Il film è stato venduto oggi in 10 Paesi. Oltre le precedenti vendite in Belgio, Lussemburgo, Olanda, Argentina, Australia e Giappone, “L’uomo che verrà” è stato venduto dalla società Intramovies in altri 4 Paesi: Nuova Zelanda, Uruguay, Paraguay e Cile. Intramovies sta chiudendo inoltre le trattative con la Gran Bretagna, l’Irlanda, l’Estonia, la Lettonia e la Lituania.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers