CineDì presenta Manuel di Dario Albertini (anteprima tedesca)
Una volta al mese, un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli, a cura di Mara Martinoli. Molte anteprime assolute, altri film poco distribuiti e a cui si vorrebbe dare maggiore visibilità: CineDì non è soltanto una rassegna di cinema italiano, ma è una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie a un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali
il 28.05.2019 alle 20:00 al Kino in der Kulturbrauerei
MANUEL
di Dario Albertini– Anteprima tedesca
Con Andrea Lattanzi, Francesca Antonelli, Giulia Elettra Goretti
(97 minuti, Italiano + sottotitoli in inglese)
IL FILM Alla vigilia del suo diciottesimo compleanno, Manuel lascia il centro di accoglienza nel quale vive da quando sua madre è stata arrestata. Fuori deve cavarsela da solo, trovare un lavoro, impegnarsi a fare uscire il genitore di prigione e dimostrare alle autorità giudiziarie che saprà farsi carico della madre garantendole una situazione stabile. Accudirla ai domiciliari costituisce per lui il solo orizzonte possibile.
CineDì – Italienisches Kino am Dienstag Una volta al mese, un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli. Rassegna curata da Mara Martinoli (Mara M.) Molte anteprime assolute, altri film poco distribuiti e a cui si vorrebbe dare maggiore visibilità: CineDì non soltanto una rassegna di cinema italiano, ma e´ una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie ad un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali.