Bodyguard è una serie televisiva britannica creata da Jed Mercurio e diretta da Thomas Vincent insieme a John Strickland. La serie è stata trasmessa dal 26 agosto al 23 settembre 2018 su BBC One.
Nel cast: Richard Madden: Sergente David Budd , Keeley Hawes: Onorevole Julia Montague, Gina McKee: Comandante Anne Sampso.
David Budd è in viaggio con i suoi figli verso Londra quando, scosso da un incubo, si sveglia durante la sosta. Qualcosa colpisce la sua attenzione, nota un uomo fuori dal finestrino gettare il proprio telefono in un cassonetto ed allontanarsi. Budd si alza dal suo posto, raccomanda a una passeggera di controllare i suoi figli e comincia ad attraversare i vagoni verso quello della polizia.
Il suo sospetto infatti trova una conferma. Budd , dopo aver denunciato all’agente sul treno un possibile terrorista presente assieme agli altri passeggeri, si incammina per rintracciarlo. Consapevole di quanto potrebbe accadere, spalanca la porta del bagno e dentro, con sorpresa, vi trova una donna di origine musulmana con indosso dell’esplosivo.
È il 1 ottobre e la vita di Budd prenderà una piega che ne influenzerà, inevitabilmente, i mesi a venire.
Bodyguard la recensione
Bodyguard segue la vicenda dell’agente David Budd – interpretato da Richard Madden – che rientrato da un’esperienza catastrofica in Iraq, sventa un possibile attentato terrorista sul treno su cui viaggia per Londra. Il giorno seguente l’uomo, freddo e professionale nonostante quanto accaduto, prende servizio come capo della scorta del ministro degli interni inglese, Julia Montague, una donna determinata nella sua lotta contro il terrorismo, specialmente dopo quanto accaduto al suo nuovo capo scorta.
La serie, che potrebbe essere accostata a qualsiasi altra che tratti di spionaggio o di terrorismo, è in realtà un ottimo prodotto. I due personaggi principali si trovano prima a scontrarsi ma dopo un orribile attacco alla Montague, in cui la donna rischia di essere uccisa, il rapporto cede al personale.
Quello che più convince di questa serie è proprio il continuo cambiamento del flusso degli eventi e della prospettiva attraverso cui vengono narrati . Si apre con un attentato (a cui ogni altro fatto ed evento poi si lega) svelando una trama ad ‘incastro’ che si arricchisce con un successivo andamento psicologico ed emotivo della vicenda.
Interpreti
Richard Madden, interprete di David Budd, convince nel personaggio, (premiato ai Golden Globe).Madden è cinico, freddo, disperato, sofferente e scosso in ogni frangente ma mantiene una fisicità consona al tipo di figura richiesta dal lavoro di guardia del corpo ed ’ex militare. Trasferisce le sensazioni di Budd in uno sguardo criptico e misterioso che induce lo spettatore ad un continuo interrogarsi sulla sua posizione: Fa parte dei ‘buoni’ o dei ‘cattivi?
Nel crescendo della suspense della minaccia terrorista, Bodyguard ci ricorda: possiamo mai dire di conoscere fino in fondo una persona?
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers