CineDì – Italienisches Kino am Dienstag
Una volta al mese, un film italiano degli ultimi anni, in lingua originale con sottotitoli, a cura di Mara Martinoli. Molte anteprime assolute, altri film poco distribuiti e a cui si vorrebbe dare maggiore visibilità: CineDì non è soltanto una rassegna di cinema italiano, ma è una selezione accurata di lungometraggi che si sono distinti grazie a un metodo narrativo innovativo e per aver affrontato alcune tematiche particolarmente attuali.
Martedì, 2 Aprile, ore 20
Kino in der Kulturbrauerei, Schönhauser Allee 36, Berlin-Prenzlauer Berg
L’intrusa (2017) di Leonardo Di Costanzo + Dibattito con il pubblico in doppia lingua (italiano e tedesco).
Anteprima tedesca. Film vincitore del Globo D’Oro 2018 (Miglior Film).
Con Raffaella Giordano, Valentina Vannino, Marcello Fonte, Anna Patierno, 95 minuti, italiano + sottotitoli in inglese
Sinossi
Napoli ai giorni nostri. Giovanna è una donna che lavora nel sociale e che si deve confrontare quotidianamente con le problematiche della sua città. Il centro che dirige offre un luogo protetto in cui crescere e giocare dopo le ore di attività scolastica a bambini che potrebbero finire precocemente a far parte della manovalanza camorristica. Un giorno Maria, madre di due bambini, chiede e trova rifugio, con il consenso di Giovanna, in un monolocale che appartiene al centro. Scoprirà però che si tratta della giovane moglie di un boss della camorra.
Evento realizzato grazie al Contributo dell’Istituto Italiano di Cultura di Berlino e ai sostenitori della campagna Crowdfunding per CineDì.
Prevendite direttamente alla cassa del cinema oppure online tramite questo link.
FACEBOOK: CineDì – Italienisches Kino am Dienstag
Mara Martinoli: FB: Mara M. – www.maracinemaberlin.com #cinema_e_cinema§
Official Media Partner: Taxi Drivers (www.taxidrivers.it)