Connect with us

Anticipazioni

I Manetti bros. portano Diabolik sul grande schermo.

Da eroe dei fumetti, Diabolik sarà protagonista del nuovo film dei registi romani Manetti bros., le cui riprese inizieranno nel 2019

Pubblicato

il

Da eroe dei fumetti, Diabolik sarà protagonista del nuovo film dei registi romani Manetti bros., prodotto da Mompracem con Rai Cinema, e con la collaborazione della casa editrice Astorina, che dal 1962 pubblica le avventure del fascinoso ed enigmatico ladro. Al soggetto di Diabolik, infatti, oltre ai Manetti hanno partecipato anche lo sceneggiatore Michelangelo La Neve e Mario Gomboli, direttore della Astorina e da sempre curatore dei soggetti del fumetto.

Le riprese di Diabolik sono previste per la seconda metà del 2019 e i Manetti bros. si dicono entusiasti per questo progetto, un “sogno che inseguiamo da sempre” e per il quale promettono di dare il massimo per essere all’altezza.

Già Mario Bava nel 1968 aveva raccontato al cinema le avventure di Diabolik e di Eva Kant nell’omonimo film Diabolik prodotto da Dino De Laurentiis e interpretato da John Phillip Law, Marisa Mell e Michel Piccoli, con le musiche di Ennio Morricone.