fbpx
Connect with us

Latest News

Casa Internazionale delle Donne: 16,17,18 luglio “Il colonialismo italiano, raccontato dalle donne attraverso il cinema”

Dal 16 luglio si dà il via a una tre giorni dedicata al colonialismo italiano, raccontato dalle donne attraverso il cinema. Il progetto è ideato da Isabella Peretti, Nadia Pizzuti e Stefania Vulterini grazie alla collaborazione con Archivio audiovisivo del Movimento operaio e democratico (AAMOD) e in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà

Pubblicato

il

Casa Internazionale delle Donne
il 16, 17 e 18 luglio | Via San Francesco di Sales 1a, Roma
Il colonialismo italiano raccontato dalle donne

 

Nelle tre serate sarà presente con il suo stand la libreria Griot.
incontri | spettacoli | proiezioni | concerti
iniziative a sostegno della Casa internazionale delle Donne
chiamata alle Arti contro ogni ipotesi di sfratto

 

La Casa Internazionale delle Donne di Roma continua a reagire contro ogni ipotesi di sfratto e decide di farlo attraverso la cultura. Dopo la grande ondata di partecipazione di associazioni femministe, attiviste, e di quante e quanti si sono uniti a supporto della causa con lo slogan #lacasasiamotutte; la Casa decide di continuare a diffondere il suo messaggio attraverso una chiamata alle arti.

Dal 16 luglio si dà il via a una tre giorni dedicata al colonialismo italiano, raccontato dalle donne attraverso il cinema. Il progetto è ideato da Isabella PerettiNadia Pizzuti e Stefania Vulterini grazie alla collaborazione con Archivio audiovisivo del Movimento operaio e democratico (AAMOD) e in collaborazione con Istituto Luce Cinecittà. La ricerca delle registe della rassegna si inserisce negli studi post coloniali e femministi che elaborano la memoria per capire il presente, anche partendo da vicende personali e familiari. Oggi il passato bussa alle nostre porte attraverso le migliaia di persone che, in fuga da miseria e persecuzioni, dall’Africa tentano di raggiungere le nostre coste.

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers