MERCOLEDI’ 20 GIUGNO ore 20:15
MATTEO GARRONE
PRESENTA
“BLUE KIDS”
Con lui il regista Andrea Tagliaferri e l’attrice Agnese Claisse per un saluto al pubblico in sala
Mercoledì 20 giugno alle ore 20:15 grande attesa al Nuovo Cinema Aquila per Matteo Garrone, produttore del film Blue Kids, dal 14 giugno nelle sale e al Nuovo Cinema Aquila.
Mercoledì 20 giugno il regista Andrea Tagliaferri e l’attrice Agnese Claisse, insieme a Garrone, saluteranno il pubblico del Nuovo Cinema Aquila.
Un fratello ed una sorella, anestetizzati dal dolore, vivono il confine tra la consapevolezza dei propri gesti e la totale incoscienza di sé, fino a compiere un peccato senza possibilità di ritorno.
Blue Kids, che vede nel cast anche Fabrizio Falco e Matilde Gioli è scritto da Andrea Tagliaferri e Pierpaolo Piciarelli.
Il film è una storia d’amore e vendetta portata all’estremo. La nostalgia della vita, prima ancora di averla vissuta, la paura dei sentimenti, l’incapacità di comprenderli, conducono due fratelli in una bolla in cui tutto è possibile perché nulla sembra avere conseguenze. Il loro stato d’animo è l’eco dei luoghi e delle atmosfere di una terra in cui gli inverni sono accompagnati da fitte nebbie e dove la modernità si affaccia prorompente, violenta e straniante come i loro gesti. L’unico appiglio sembra essere il ricordo, lontano e confuso di quando erano piccoli, in quella ingenuità in cui sarebbero voluti restare per sempre.
Andrea Tagliaferri nasce a Faenza nel 1977. Dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia lavora come assistente e aiuto regista di Matteo Garrone sui film Gomorra, Reality, Il Racconto dei Racconti e Dogman. Blue Kids, presentato in concorso al 35. Torino Film Festival, è il suo primo lungometraggio.
Blue Kids è una produzione Archimede e Rai Cinema, con il sostegno di MiBACT – Direzione Generale cinema e Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo.
Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.