La qualità e l’offerta del CINELAB continua la sua ricca e distinta programmazione, proponendo al pubblico un’offerta culturale attenta alla valorizzazione della “settima arte” in tutte le sue forme, confermandosi ancora una volta come la “perla” dell’Isola del Cinema.
Al CineLab abbiamo assistito al Festival Nuovi Orizzonti Latini, alla retrospettiva dedicata a Giuseppe De Santis presentata da Carlo Lizzani e a quella di Isola Mondo appena conclusa, alle opere prime e seconde di qualità selezionate, al cinema di animazione giapponese e a molto ancora potremmo assistere. Un ricco contenitore che prosegue con tre giorni dedicati a pellicole internazionali.
Sabato 24 luglio, come di consueto alle ore 21.30, sarà proiettato il film premio oscar The Millionaire, commedia drammatica girata in India e diretta da Danny Boyle mentre domenica 25 luglio è in programma Revolutionary Road di Sam Manders, film basato sull’omonimo romanzo di Richard Yates, con Leonardo Di Caprio e Kate Winslet di nuovo insieme. Chiude questa selezione, il 26 luglio, Lo strano caso di Benjamin Button di David Fincher, interpretato da un bravissimo Brad Pitt perfetto nel ruolo tanto da essere candidato per l’Oscar come migliore attore protagonista.
Nei giorni a seguire è di nuovo il Nuovo Cinema Italiano a farla da padrona con: La fisica dell’acqua film di Felice Farina, Cosmonauta di Susanna Nicchiarelli e Due vite per caso di Alessandro Aronadio.
Il 30 ed il 31luglio Rassegna Clint dedicata a Clint Eastwood: saranno proiettati Changeling e Gran Torino. Due pellicole che confermano la straordinarietà del regista e attore. Assolutamente da non perdere!