Ecco un’anticipazione sui titoli di fine estate inizio autunno di CG Home Video e dei marchi distribuiti dalla società fiorentina. In arrivo alcuni tra i titoli più apprezzati della stagione cinematografica: la pluripremiata commedia romantica Dieci inverni di Valerio Mieli; l’action noir del maestro honkonghese Johnnie To, con un magnifico Johnny Hallyday, Vendicami; dal genio di Todd Solondz Perdona e Dimentica; il ritorno di Jacques Rivette con Questione di punti di vista interpretato dal nostro Sergio Castellito e da Jane Birkin; La straniera di Marco Turco, uno sguardo intimo sulla Torino multietnica; l’interessante e scioccante documentario Le vie dei farmaci di Michele Mellara e Alessandro Rossi.
Fandango HE pubblicherà due opere prime finora inedite in dvd: Notte Italiana di Carlo Mazzacurati e Domani accadrà di Daniele Lucchetti.
Tornano in dvd con CG cinque imperdibili film di Woody Allen: Accordi e disaccordi, Celebrity, Criminali da Strapazzo e Harry a pezzi.
Si amplia l’offerta di classici proposti da Sinister Film, D-CULT, Ripley’s Home Video; quest’ultima pubblicherà una nuova edizione restaurata di una pietra miliare del cinema: Oci Ciornie di Nikita Mikahlkov.
Per gli amanti del cinema di genere sono in arrivo nuovi titoli targati CINEKULT tra cui Disposta a tutto con una sensuale Eleonora Giorgi e Il saprofita di Sergio Nasca.
Pulp Video omaggerà alcuni indimenticabili eroi come Il Dottor Quatermass e Il Santo, ruolo che diede grande celebrità a un giovanissimo Roger Moore; continua anche la collana della Pulp dedicata alla grande casa Hammer Film con l’antologia in cofanetto I racconti del brivido.
In arrivo per CG un’altra eroina della commedia popolare Angelica, protagonista di cinque lungometraggi.
Sul fronte dell’animazione, Dolmen e Yamato propongono finalmente in dvd da collezione le due indimenticabili serie complete del cult anni ’80 Occhi di Gatto.
Infine, arriva in edizione Blu-ray Disc l’adrenalinico Nikita di Luc Besson.