Connect with us

Eventi

Antonio Tentori presenta il suo nuovo libro, Nelle notti riflesse delle anime incendiate

Antonio Tentori è noto al grande pubblico per il suo lavoro di sceneggiatore al fianco di maestri come Mattei, Massaccesi, Stivaletti e, soprattutto, di due mostri sacri come Dario Argento e Lucio Fulci

Pubblicato

il

Dopo la prima, fortunata iniziativa e dopo aver conosciuto gli amici di Librinfestival, continuiamo a muoverci nel territorio, avviando questa volta una collaborazione con la “Fuorilinea“. Prestigiosa casa editrice indipendente basata a Monterotondo, sempre attenta a promuovere una produzione letteraria di altissima qualità e divulgando orizzonti culturali “altri“, ben lontani dalla produzione massificata di un sapere sempre più mordi e fuggi.

L’occasione sarà l’incontro con Antonio Tentori, che verrà a trovarci nella nostra sede a via Giovagnoli 57 (Monterotondo), sabato 07/04/2018, per presentare il suo nuovo libro “Nelle notti riflesse delle anime incendiate“. Antonio Tentori Montalto, affermatissimo scrittore e saggista, da sempre si occupa di ogni risvolto del fantastico attraverso l’esercizio della scrittura.

Per chi ami il cinema di genere, specie quello italiano, tra i suoi libri sono imprescindibili questi titoli: Lucio Fulci. il poeta della crudeltà, Lo schermo insanguinato, Operazione paura. I registi del Gotico italiano, Nudi e crudeli. i mondo movies italiani, Italia a mano armata. guida al cinema poliziesco italiano, Guida al cinema giallo-thrilling made in Italy, Bellissime e perverse. Le sexy eroine del fumetto horror ed erotico italiano.

Ma sicuramente Tentori è noto al grande pubblico in particolare per il suo lavoro di sceneggiatore al fianco di maestri della grande stagione del cinema di genere come MatteiMassaccesiStivaletti e soprattutto di due mostri sacri come Dario Argento e Lucio Fulci. Vi invitiamo dunque a partecipare numerosi a questa nostra nuova iniziativa, rimanendo in costante contatto con l’editore che ci ha promesso qualche sorpresa extra per una serata che si annuncia fuori le righe