La Endeavor Content ha acquistato i diritti di trasposizione di Fire and Fury: Inside the Trump White House scritto da Michael Wolff, il libro che svela i retroscena sul primo controverso anno di presidenza di Donald Trump (pubblicato in Italia dal prossimo 13 febbraio con Rizzoli), che grazie alle testimonianze raccolte dell’ex stratega e primo consigliere Steve Bannon ha attirano l’attenzione dell’opinione pubblica mondiale.
Fire and Fury è una critica feroce al primo anno di presidenza Trump, definito come il “re della discordia e della divisione”. Nel libro viene largamente criticata l’impreparazione dell’inquilino della Casa Bianca, per essere maleducato con il suo staff, incapace di guidare il suo team o una squadra di lavoro e tantomeno di mantenere l’attenzione, neppure per pochi minuti.
Non è stato ancora individuato un network interessato a mandare in onda la serie: il progetto è ancora in fase embrionale, tuttavia Michael Wolff è stato coinvolto nel progetto come produttore esecutivo. Fire and Fury ha ottenuto l’invidiabile record di vendite superando in soli sette giorni i due milioni di copie vendute negli Stati Uniti diventando un caso editoriale anche nel resto del mondo, anche per le accuse di Donald Trump all’autore che ne hanno aumentato la risonanza pubblicitaria.