Wim Wenders Tribute: Il Cielo sopra Berlino e Paris, Texas al cinema il 18 e 25 febbraio
Per celebrare l’assegnazione dell’Orso D’Oro alla Carriera che nel corso della 65° Berlinale sarà consegnato uno dei più celebri registi viventi, il 18 e il 25 febbraio tornano al cinema, solo per due giorni, in versione restaurata e digitalizzata, due capolavori assoluti di Wim Wenders: Il Cielo Sopra Berlino e Paris, Texas
Per celebrare l’assegnazione dell’Orso D’Oro alla Carriera che nel corso della 65° Berlinale sarà consegnato uno dei più celebri registi viventi, il 18 e il 25 febbraio tornano al cinema, solo per due giorni, in versione restaurata e digitalizzata, due capolavori assoluti di Wim Wenders: Il Cielo Sopra Berlino e Paris, Texas.
I due film simbolo del genio visionario del regista, sono stati scelti fra i 10 titoli presentati proprio in questi giorni al Festival di Berlino, che gli conferirà l’onorificenza più alta, omaggiandolo con una retrospettiva dei suoi film più importanti, completamente restaurati e rimasterizzati per l’occasione.
Proposti nelle sale italiane pochi giorni dopo la premiazione, Il cielo sopra Berlino (Premio per la Miglior Regia a Cannes nel 1987) sarà proiettato solo per un giorno il 18 febbraio, mentre e Paris, Texas (Palma d’Oro a Cannes nel 1984) verrà proposto solo per un giorno il 25 febbraio.
L’evento è presentato in Italia da Ripley’s Film e Nexo Digital e in collaborazione con MYmovies.it. L’elenco delle sale sarà che aderiranno a Tribute to Wim Wenders è disponibile su www.nexodigital.it.
Dopo Berlino e l’Italia, anche il Museo d’Arte Moderna di New York onorerà il prossimo marzo Wim Wenders con una retrospettiva sui film nati dalla collaborazione con lo scrittore amico Peter Handke presenti nella sezione Homage di Berlinale 2015 che sarà poi ripresentata al Film Museum di Düsseldorf.
Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers