fbpx
Connect with us

FESTIVAL DI CINEMA

Torna dal 25 al 29 Luglio 2012 il Fiuggi Family Festival

Il Fiuggi Family Festival, la kermesse formato famiglia dedicata al meglio della produzione televisiva e cinematografica mondiale per ragazzi, torna per la sua quinta edizione presso la splendida località termale dal 25 al 29 Luglio 2012

Pubblicato

il

Anteprime, un concorso internazionale di film inediti, spettacoli, cortometraggi e documentari fuori concorso, testimonial, film in retrospettiva, concerti, tavole rotonde, presentazione di libri, incontri con gli autori e molto altro ancora!

Il Fiuggi Family Festival, la kermesse formato famiglia dedicata al meglio della produzione televisiva e cinematografica mondiale per ragazzi, torna per la sua quinta edizione presso la splendida località termale dal 25 al 29 Luglio 2012.

“Il bello della famiglia” è lo slogan di questa edizione, nel corso delle cui giornate saranno presenti Turner Broadcasting con il suo Cartoonito, DeaKids, Rai Ragazzi e Tv2000; mentre un suggestivo spazio permanente sarà riservato per video-giocare alla presenza di tutor qualificati con console Sony PlayStation e PlayStation Portable, Microsoft Xbox 360, Nintendo Wii e DS adatti alla fruizione familiare, dove la tecnologia unisce le generazioni.

Cinque giornate che prevedono le proiezioni di titoli appartenenti alla stagione cinematografica appena trascorsa, dai cinecomic The avengers e The amazing Spider-man alla bellissima commedia francese Quasi amici, passando per La mia vita è uno zoo, interpretato da Ewan McGregor, il cartoon Lorax-Il guardiano della foresta e il drammatico targato Disney The help; ma anche di lavori del tutto inediti quali il messicano Ella y el candidato, il tedesco Wunderkinder, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, October baby, riguardante la scottante tematica dell’aborto,  e Kauboy, incentrato sulla speciale amicizia tra un merlo e un bambino trascurato dai propri genitori.

Ospiti attesi, il cantante Matteo Macchioni, la presentatrice Elsa Di Gati, l’attrice Ewa Spaldo, il regista e sceneggiatore Fernando Muraca e i conduttori televisivi Flavio Insinna e Paola Saluzzi.

Per un’edizione il cui significato viene sintetizzato nelle parole di Antonella Bevere Astrei, presidente del festival: “La bellezza della famiglia è proprio la vittoria sulla solitudine, questo chiamarsi per nome e sapere che quel suono ha un significato più vero che altrove. Quest’anno abbiamo voluto trovare nei giovani l’entusiasmo che a volte le preoccupazioni sulle difficoltà dei tempi attuali rischiano di soffocare. È proprio nei momenti di crisi che bisogna investire sul bello e sul bene, sempre strettamente connessi. E in questo i giovani sono imbattibili”.

Francesco Lomuscio

Vuoi mettere in gioco le tue competenze di marketing e data analysis? Il tuo momento è adesso!
Candidati per entrare nel nostro Global Team scrivendo a direzione@taxidrivers.it Oggetto: Candidatura Taxi Drivers

Commenta